BALLARD è il mondo musicale del chitarrista compositore Paolo Ballardini a.k.a. “Ballard”.

Suoni, storie e suggestioni danno vita ad una musica strumentale (guitar oriented) con radici nel progressive-rock.

Bio

BALLARD è Paolo Ballardini  chitarrista di estrazione rock che in vent’anni di carriera ha sempre cercato di allargare i propri orizzonti musicali. Lavora come session-man in orchestre teatrali di musical (Mamma Mia!, Saturday Night Fever, Pretty Woman ecc...) e Televisive.
In ambito progressive, dal 2016 è chitarrista di “EXCALIBUR” opera-rock dell'artista bretone Alan Simon; qui il contesto di contaminazione, con radici nel prog-rock più classico, gli ha dato la possibilità di condividere il palco con alcune icone come Martin Barre (JETHRO TULL), Mich​ael Sadler (SAGA), Richard Palmer (KING CRIMSON), John Helliwell (SUPERTRAMP), Moya Brennan(CLANNAD) e molti altri.
BALLARD nel 2021 pubblica tre singoli e tre videoclip con ottimi riscontri da parte del pubblico. Il primo album uscirà a febbraio 2022 e vede la partecipazione di Derek Sherinian (ex DREAM  THEATER) Colin Edwin (PORCUPINE TREE) Brett Garsed (artista solista) Adam Marko (SPECIAL PROVIDENCE).

Press

Interviste

SOCIAL UP

Recensioni

I primi singoli di BALLARD sono successi assoluti in quanto la padronanza melodica e tecnica è perfetta e il discorso musicale sempre limpido.
(La musique dans la plume)
Ballard ha debuttato con il suo nuovo singolo ‘Too Soon‘, una traccia strumentale completa con la partecipazione del mago delle tastiere Derek Sherinian (Sons of Apollo, Platypus, ex Dream Theater). L'arrangiamento energico della canzone mette in mostra il talento di Ballard e allo stesso tempo è paragonabile alle opere di Joe Satriani

(Philspicks.wordpress.com)

Band

Media

Changes
Too Soon
Chant of Posidonia

Download